Fedra e meliane

Buongiorno,
sto assumendo la pillola anticoncezionale Fedra da circa un anno. L'altro giorno vado in farmacia per comprarla ma appena apro la confezione, vedo che il blister è diverso, non verde come al solito ma blu e sopra c'è scritto Meliane, non Fedra. Dietro inoltre c'è incollato un adesivo con scritto Fedra e i vari giorni del mese.
E' la stessa pillola? Come mi devo comportare a riguardo? Mi devo fidare?
Ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questa novità non mi risulta , e mi sembra anche IRREGOLARE .
Ma il FARMACISTA cosa ha risposto al suo quesito?
Ci potrebbero essere i presupposti per una denuncia al Ministero della Salute .
Non posso darle nessuna certezza non avendo la possibilità di osservare la confezione. e poter comprendere di che si tratta.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.
La quantità e il farmaco sono uguali, è sempre 0,075 mg gestodene + 0,020 mg etinilestradiolo però la farmacista mi ha detto che è un farmaco di importazione, uguale a Fedra ma prodotto in Belgio e importato da un'azienda che si chiama Farma. Meliane sarebbe il nome che ha Fedra in Belgio, Spagna ecc...e mi ha prontamente cambiato la confezione con una "normale". In ogni caso non mi sembra corretto venderlo in una confezione non sua, cercherò di informarmi su come agire al riguardo.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi faccia sapere