La mia fidanzata, contando anche che lei è molto regolare, ha le mestruazioni ogni 35 giorni

Dottore mi scusi del disturbo, sono molto preoccupato, ho avuto un rapporto protetto con la mia ragazza il giorno dopo la fine del suo ciclo. Io non sono venuto ma mi sono accorto che il preservativo si era rotto, lei non può prendere la pillola del giorno dopo così abbiamo preferito sentire la sua ginecologa di fiducia la quale ci ha informati di stare tranquilli e che non era obbligatorio prendere la pillola.
Senta, volevo sapere il suo parere da esperto per capire quante probabilità ci sono di aver messo incinta la mia fidanzata, contando anche che lei è molto regolare, ha le mestruazioni ogni 35 giorni. Capisco che sia una domanda molto stupida ma allo stesso tempo ho molta paura. La ringrazio e scusi ancora del disturbo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
molto difficile stabilire delle percentuali di rischio, perchè in questi casi ci sono molti fattori che ruotano : ovulazione precoce, presenza di spermatozoi nel liquido pre-eiaculatorio.
Non mi è chiara la motivazione per cui la sua partner non può assumere la contraccezione d'emergenza essendo quest'ultima priva di estrogeni.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la sua risposta, il motivo principale per cui non può assumere la pillola del giorno dopo non la conosco ma era in accordo con la ginecologa che la segue(chiamata il giorno stesso).
Se non la disturbo volevo sapere se la ginecologa di fiducia possa conoscere i ritmi di ovulazione dei propri pazienti e in tal fine pronunciarsi nel non obbligare a far assumere la pillola.
La ringrazio nuovamente, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non si può avere nessuna certezza dei ritmi ovulatori