Spotting

Salve dottori, ho 18 anni, è da una settimana che ho spotting marrone con pezzi dello stesso colore, dal 15°giorno e ora sono al 21°, mi successe anche il mese scorso solo che mi iniziò il 19° e mi durò solo 4 giorni, non ho avuto rapporti sessuali, solo petting una volta con mani pulite al 5 giorno di ciclo, quindi non corro rischio di gravidanza, giusto? Mi chiedo cosa sia questo spotting, non so se sia dovuto al cambio di stagione, so solo che sembra non finire più e sono nel panico. Aspetto vostre delucidazioni, un caro saluto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si tratta di evento "FISIOLOGICO" l' ovulazione.
Molte donne in periodo ovulatorio hanno perdite mucose abbondanti, filamentose associate a perdite ematiche più o meno abbondanti ,
Non deve agitarsi , anzi è un segno di buon funzionamento delle ovaie.
Molte per questo motivo assumono la pillola per bloccare la ovulazione.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta esaustiva dottore, sono due giorno che in effetti le perdite sono finite, un saluto.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTONI