Prescrizione pillola diane

Buongiorno!
Sono una ragazza di 22 anni, ho incominciato a prendere la pillola un anno fa (yasminelle) che mi sono ritrovata a dover cambiare perchè mi aveva dato dei problemi a livello di ciclo, l'ho avuto per un mese e più di seguito, dato che ho dovuto attaccare due blister a causa della dimenticanza di una delle ultime pillole (come poi c'era scritto nel bugiardino). Oltre a questo mi dava anche fastidi come mal di testa, sbalzi di umore. Alla fine sono andata dal mio medico di base che mi ha fatto fare le analisi del sangue (risultate poi nella norma) e infine mi ha prescritto la pillola Diane. Ora io non mi affido mai a ciò che leggo su internet, però nella maggior parte dei casi ho letto che l'hanno prescritto a chi aveva problemi di acne o di ovaio policistico e anche sul bugiardino stesso c'è scritto che ha funzione di cura per queste problematiche. Non avendo problemi di questo genere mi chiedevo se fosse opportuno prenderla lo stesso. Potete darmi un consiglio?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non sono d'accordo con la prescrizione di questa bomba di estrogeni, senza un supporto diagnostico e terapeutico.
Per questi motivi non condivido questa scelta
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI