Macchie marroni, invece del ciclo, assumendo la pillola

Assumo la pillola da circa tre mesi, il sanguinamento da sospensione è cominciato durante la settimana da sospensione. Durante la prima settimana ho tardato di un'ora circa nel prendere la pillola e anche durante l'ultima. Ho avuto rapporti non protetti quasi tutti i giorni, ma non è mai venuto dentro. C'è il rischio di una gravidanza?
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
La risposta è: no. Ci sono 12 ore di tempo , in caso di dimenticanza della pillola, in cui, avendo rapporti completi, si evita la gravidanza, come è scritto chiaramente sul foglietto illustrativo. Se poi i rapporti non sono completi il rischio di gravidanza, di per se bassissimo, è praticamente uguale a zero. Un trucco per non dimenticare le pillola è quello di mettere la sveglia al telefonino, lo consiglio vivamente! Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli