Gravidanza con ciclo mestruale

Buongiorno..vi pongo questa domanda poiché sono un po' in pensiero. Il mese scorso precisamente il giorno 5giugno ho avuto il ciclo mestruale, oggi 5 luglio a distanza di un mese esatto si sono presentate puntuali. Ho un ciclo di 5 giorni ogni 28/ 30 giorni.
Ebbene questa notte io ed il mio fidanzato abbiamo avuto una disavventura a causa del preservativo femminile. Durante il rapporto esso è completamente entrato nella vagina, facendo si che nessuno dei due se ne accorgesse ed infine il mio compagno è venuto dentro. Visto che è il primo giorno di ciclo, sono a rischio gravidanza? Vi ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Molto difficile una gravidanza durante il flusso mestruale , dovremmo trovarci di fronte ad una "ovulazione precocissima " .
In ogni caso consiglio in questi casi l'esecuzione di un test di gravidanza ( CAUTELATIVO) dopo venti giorni dall'episodio.
Comunque le possibilità sono scarsissime (quasi zero)
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente dott. Blasi!

Saluti !