Incontinenza cervicale terapia da fare dopo averlo scoperto

Buongiorno io ho avuto un aborto a 22 settimane per la rottura delle membrane non ho potuto fare controlli perche sono subito rimasta incinta durante la gravidanza ho fatto tamponi e sempre tutto ok poi a 20 settimane hi avuto una piccola perdita vado in ospedale e invece avevo gia la dilatazione a 4 cm sono stata ricoverata dopo 2 settimane trasperimento a ct e a 23 settimane pultroppo nasce la mia bimba ma muore dopo 30 minuti vorrei sapere se c è una cura da fare prima di una gravidanza per l incontinenza cervicale e se posso restare col mio ginecologo o devo andare in un centro specializzato ho un po paura che succeda dinuovo perche a ct sono stata abbandonata mi hanno lasciata in una stanza e io ho partorito da sola sono venuti perche mi sono messa a gridare che la mia bimba era nata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nell'incompetenza cervicale anche il trattamento chirurgico (cerchiaggio cervicale) non riscuote unanime consenso .In effetti solo pochi studi hanno dimostrato un miglioramento della prognosi con il cerchiaggio rispetto all'attesa ed al riposo.
Beneficerebbero le donne con anamnesi a rischio di parto prematuro che dimostrano segni ecografici di vera incompetenza .
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie per la risposta quindi non dovrei fare nessun controllo prima della prossima gravidanza e quanto dovrei aspettare prima di riprovarci
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie per la risposta quindi non dovrei fare nessun controllo prima della prossima gravidanza e quanto dovrei aspettare prima di riprovarci? Posso allora essere seguita dal mio ginecologo o cercare uno specialista che si occupa di incompetenza cervicale?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve consultare il Collega e cercare di mettere in atto una programmazione.
[#5]
dopo
Utente
Che tipo di programmazione io ancora non sono andata a fare la visita ho ancora perdite perche l aborto l ho avuto un mese fa la ringrazio per avermi risposto
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dopo la visita che eseguirà
[#7]
dopo
Utente
Ok grazie