Pillola anticoncezionale calo del desiderio

Buon pomeriggio a buona domenica a tutti,
mi Chiamo Paola ed ho 24 anni.
Da 4 anni assumo la pillola anticoncezionale perchè aimè dopo una visita ginecologica il mio ginecologo ha riscontrato che ho l'ovaio policistico e pertanto almeno fino a quando deciderò di fare un bambino (ci riuscirò con molta difficoltà vista la patologia) dovrò assumere la pillola anticoncezionale.
Il ginecologo mi ha prescritto come pillola estinette. Diciamo per un paio di anni non è andata male, credevo all'inizio, ma poi mi sono accorta che la stessa mi causava un deciso calo del desiderio e che non mi faceva urinare ( in una giornata urinavo 2 volte) Difatti con il ginecologo abbiamo deciso di sospendere qualche mese e il desiderio è tornato davvero forte ma aimè per colpa dell'ovaio policistico avevo il ciclo irregolarissimo e per 2 mesi quasi inesistente!
Viste le controindicazioni di estinette il ginecologo mi ha prescritto la pillola drospil.
questa pillola non va mai sospesa e dura 28 giorni. Purtroppo la sua assuzione non mi ha aiutato e il ciclo non si è mai regolarizzato, anzi avevo in un mese si o no 3-4 ore di ciclo.
Prima di consultarmi con Voi gentilissimi Dottori, ho fatto dei consulti e non ho avuto grandi risultati. nella mia provincia non ho molti ginecologi e quelli che ho mi hanno prescritto le stesse 2 pillole.
Sono fidanzata da 8 anni e questa cosa della pillola abinata al forte calo del desiderio ( anche se il mio ragazzo non me l'ha MAI fatta pesare) mi ha dato da riflettere molto.
Gentilissimi Dottori se possibile potete consigliarmi una pillola 21 giorni efficace per il mio ovaio policistico e diuretica?
vorrei prendere una pillola che mi regolarizzi il ciclo e che non mi comporti questi intensi cali di desiderio.
nel sito ho letto molte ragazze che hanno avuto problemi simili ma prima di cambiare ho preferito contattarVi.
Grazie di cuore Gentilissimi Dottori
un saluto
Paola
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se la donna accusa una notevole diminuzione della libido si deve provare a cambiare progestinico della pillola.
L'eccesso di attività progestinica potrebbe causare depressione premestruale , vagina secca, cefalea al termine del blister ..
In questi casi consiglio una pillola con desogestrel come progestinico (non possiamo fare nomi commerciali) .
Si può rimediare.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Blasi,
Grazie mille per la sua Gent.ssma Risposta.
Come potrei fare per avere il nome della pillola?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
FARMACISTA di fiducia.
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi hanno detto
In farmacia che le pillola con desogestrel sono tipo drospil e si assumono continuamente ogni giorno per 28 giorni senza sospensione. Io con drospil
Ho avuto problemi seri perché non avevo il ciclo.
Come al solito anche nelle farmacie ci sono persone veramente mal informate!
Ed ora ho ancora più dubbi...
[#5]
dopo
Utente
Potrei ricevere un nome anche in privato dottore ? ora non so cosa fare... La ringrazio di cuore
Paola
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
DROSPIL contiene DROSPIRENONE non DESOGESTREL (che ho menzionato!)
[#7]
dopo
Utente
Ho capioto dottore,
in farmacia (lo dico io) mi hanno dato cerazzette
l'assunzione è continua entro le 3 ore ogni giorno.
però mi ha detto il farmacista che potrebbe portarmi irregolarità nel ciclo.
è vero?
e per l'ovaio policistico funzionerà bene?
grazie di cuore dottore
Paola
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questo è un altro tipo di pillola , cioè senza ESTROGENI, detta MINIPILLOLA
[#9]
dopo
Utente
Mi arrendo...
Grazie mille ugualmente dottore della sua pazienza e disponibilità.
Una buona serata
Paola
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, dopo mille ricerche l'ho trovata e volevo chiederle il merito di assunzione.
Io tra 4 giorni termino estinette e dopo 2 giorni ho l'arrivo del "ciclo"

Come l'assuno? Attendo il ciclo? Dopo il ciclo? O continuo senza fermarmi con la nuova pillola?
Resto in attesa di un sua gentile risposta
Cordiali saluti
Paola
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve partire dal primo giorno di comparsa del flusso mestruale.
La contraccezione è mantenuta
[#12]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!
Le faccio sapere come va!
Buona giornata
Paola