Rapporto protetto, ritardo di 4 giorni!

Salve,

ho mestruazioni regolarissime, mi compaiono dai 28 ai 30/31 giorni, ultima mestruazione 05 giugno, quindi mi sarebbero dovute arrivare il 6 luglio e ancora nulla! 4 giorni di ritardo.

Il 20 di giugno ho avuto un rapporto protetto, ho controllato e non c'era nessuna fuori uscita. C'è stato un momento che si stava per sfilare, ma poi l'abbiamo messo a posto e abbiamo concluso il rapporto.
Il rapporto comunque è stato fatto dall'inizio alla fine con il preservativo.
Non ho nessun sintomo premestruale, ogni tanto ho male al seno, ma non so se questo sia dovuto all'arrivo del ciclo, e poi alla schiena.
Devo stare tranquilla? Perchè bene o male tranquilla lo sono, in quanto ho avuto un rapporto protetto! Però non mi sono mai ritardate, sono sempre stata puntuale! Cosa può essere? Forse il caldo?
La prego mi aiuti.
Grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il ritardo mestruale non è sempre legato ad una gravidanza .
Lo stress psico-fisico, alterazioni tiroidee momentanee, anemia , ect, sono tutti fattori che potrebbero intervenire nel ritardo di comparsa del flusso mestruale .
Lei mi riferisce che il partner ha indossato il preservativo dal primo momento del rapporto vaginale , e questo dovrebbe tranquillizzarla.
SALçUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2024
Ex utente
Salve dottore!

Ancora nessuna comparsa di ciclo e sono al settimo giorno di ritardo!
Al quinto giorno di ritardo, alla mattina, ho fatto il test di gravidanza clear blu digitale, risultato "non incinta" posso stare tranquilla? Come mi devo comportare se non dovessero comparire?
Il test è affidabile?
l'unica cosa che ho aperto il test la sera prima, per poi utilizzarlo la mattina seguente! Volevo vedere come era, non avendolo mai utilizzato! E sulle istruzioni ho letto che bisogna usarlo immediatamente! Ho sbagliato qualcosa?

Grazie per la sua disponibilità!
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2024
Ex utente
Salve di nuovo,

oggi 11esimo giorno di ritardo, ho rifatto il test, clearblue plus, e il risultato è negativo, sono contenta, anche perchè il rapporto era protetto, però questo ritardo come mai? non mi è mai capitato...comunque ho deciso di tranquillizzarmi, 2 test e risultati 2 negativi, posso stare tranquilla giusto?
La prox settimana ho prenotato la visita dal ginecologo per capire cosa ho!
Ma i test sono attendibili vero?

La prego di rispondermi!
In attesa
Grazie
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La mia risposta è sempre la stessa: STRESS PSICO_FISICO, Anemia, Alterazioni momentanee della funzione tiroidea, cambio di stile di vita, ecc.....