Rapporto non protetto con pillola anticoncezionale presa non correttamente

Assumo la pillola anticoncezionale Yasminelle da circa 2 anni ormai.
Questo mese, erroneamente, invece di assumere le solite 21 pillole, ne ho assunte per sbaglio 3 in più, quindi 24.
Una volta accorta di questo, ho iniziato ad effettuare la solita settimana di sospensione così da avere il ciclo.
Il primo giorno di sospensione ho avuto un rapporto sessuale non protetto, in cui lui però non è venuto all'interno.
So che la copertura contraccettiva nei 3 giorni in cui ho sforato la pillola non è garantita e che, anche se l'uomo non viene all'interno, emette comunque delle piccole perdite durante il rapporto. Inoltre oggi è il 4 giorno della settimana di sospensione, dovrebbe comparire il ciclo, ma ancora nulla.
Sono un pò agitata, è il stato il mio primo rapporto senza preservativo.
Rischio qualcosa dal punto di vista contraccettivo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema l'aver assunto 3 pillole in più ha aumentato la copertura contraccettiva , quindi non ha rischiato nulla.
Il contrario cioè la mancata assunzione di una o più pillole potrebbe comportare il rischio di una gravidanza indesiderata.
BUONA contraccezione.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI