Passaggio da yaz a zoely

Buonasera
Prendo pillola dal 2008 prima yasmin poi yaz, ho 48 anni.
La mia dott.ssa dopo aver riscontrato problemi di ritenzione mi consiglia di passare a zoely.
Vorrei sapere se mantengo effetto contraccettivo iniziando scatola di zoely dopo aver finito le 4 placebo di yaz. Grazie mille !
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'ideale sarebbe iniziare l'assunzione al primo giorno di comparsa del flusso mestruale, ma siccome passa ad una pillola a più alto dosaggio nessun problema per l'effetto contraccettivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie! Quindi zoely e' a più alto dosaggio di yaz?
Ringrazio di nuovo x il consulto
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Relativamente sì anche se non è possibile un paragone tra l' 1,5 mg di estradiolo (naturale) della ZOELY rispetto ai 20 mcg (gamma) di etinilestradiolo (sintetico) della pillola YAZ
Buone vacanze
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la gentilezza !! Buone vacanze a lei
[#5]
dopo
Utente
Dottore buongiorno la disturbo ancora , ho seguito sue istruzioni preso zoely primo giorno ciclo ed ora devo prendere prima compressa secondo blister ma ancora non vedo ciclo. Compresse precedenti regolari. È' normale ? Leggo che zoely prevede possibilità di ciclo scarso ..
Grazie saluti
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non accade nulla se non compare flusso mestruale
[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore cmq il ciclo e' arrivato! Buona serata e grazie
[#8]
dopo
Utente
Dottore eccomi ancora sono alla terza scatola di zoely e stavolta niente ciclo.. Compresse regolari, la ginecologa dice che è normale .. No ho avuto disguidi con assunzione ma il fatto di non avere ciclo mi disturba e mi mette ansia .. E mi sento gonfia ! Cosa mi consiglia ? Grazie per la pazienza
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questa è una caratteristica di questo tipo di pillola, nulla di patologico, dobbiamo attendere e vedere in seguito, ma sottolineo non rappresenta un problema
Saluti
[#10]
dopo
Utente
allora posso scongiurare gravidanze, aspetto di sentire la mia ginecologa! grazie mille per la sua disponibilità
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190