Capsella e berberis vulgaris con yaz

Buongiorno. Ho da una settimana ricominciato ad assumere Yaz dopo un periodo di 7-8 mesi in cui avevo sospeso la pillola. In quel periodo il mio ginecologo mi aveva prescritto delle gocce idroalcoliche di Capsella bursa e Berberis Vulgaris (20 gocce di ognuna 2 volte al giorno) per ridurre l'eccessivo flusso mestruale. Volevo sapere, se adesso che ho ripreso Yaz posso continuare ad assumere queste gocce(più che altro per finire i 2 flaconcini che mi sono costati un po') o se hanno interferenze con l'efficacia della pillola anticoconcezionale. Ieri sera non pensandoci subito e leggendo sul foglietto illlustrativo solo Iperico..ne ho assunte 20 gocce..la copertura contrccettiva è rimasta? Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se si tratta di prodotto che contiene Iperico, una interazione a livello epatico é presente,con lieve interferenza sul l'effetto contraccettivo .
È importante conoscere l'esatta composizione per poter esprimere un corretto giudizio.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie della tempestiva risposta dottore. Gli ingredienti scritti sui flaconcini sono: Capsella,acqua e alcool e Berberis acqua e alcool. Niente Iperico da quel che leggo
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Allora nessun problema