Inseminazione ad ovulazione già avvenuta

Buongiorno
lunedì alle ore 10 ho effettuato una inseminazione intraperitoneale. Sabato mattina il follicolo dominante era 19x21mm mentre a mezzanotte, ho fatto l'iniezione di Ovitrelle. Sulla carta la tempistica era perfetta, in quanto l'inseminazione è avvenuta a 34 ore dall'Ovitrelle. In realtà mi sono un pò agitata perchè al momento dell'inseminazione, la dottoressa ha trovato liquido nel douglas, per cui l'ovulazione era già avvenuta. Purtroppo non è possibile quantificare quanto prima della IPI l'ovulazione si è verificata, per cui la mia paura è che magari il follicolo sia scoppiato con troppo anticipo, e la IPI sia avvenuta troppo tardi.
C'è il rischio che il follicolo sia scoppiato magari sabato stesso dopo l'ultima ecografia , rendendo quindi inutile l'inseminazione? Al momento dell'eco, il Douglas era libero.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
È molto difficile darle una risposta adeguata , non avendo a disposizione i criteri adeguati sia per la valutazione ecografica che per la tempistica dell'Ovitrelle mi dispiace e in bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Utente
Crepi il lupo. Spero di aggiornarla con liete novità, per ora non mi resta che sperare.
Ovulazione

L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.

Leggi tutto