Dubbi su pillola klaira

Buonasera..
Prendo la pillola Klaira da circa un anno e mezzo (26+2placebo).
Finora avevo accumulato ritardi nell'assunzione di max qualche ora. Invece a questo blister ne ho dimenticata una del tutto!! La n.12..presa con 14ore di ritardo (la mattina x la sera precedente ).
Da lì in avanti ho protetto i miei rapporti..ma temo siano a rischio quelli precedenti!

Preciso che, subito dopo la dimenticanza, ho avuto "il ciclo"..o comunque delle perdite che durano da 2/3gg, nonostante non fosse il momento giusto! Per questo ho paura che non avrò il ciclo da sospensione (ho il flusso talmente ridotto che non penso di poter avere nuovamente perdite, nel giro di pochi giorni..)
Quando potrò fare un test di gravidanza per stare tranquilla?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema perché le pillole di questa casa farmaceutica insieme ad altre ,secondo una nota AIFA, possono sopportare anche un ritardo sino a 24 ore.
Le perdite ematiche sono quasi fisiologiche in questi casi di dimenticanza per i bassi dosaggi ormonali.
Per questi motivi il test di gravidanza é un optional

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI