Pillola anticoncezionale zoely

Salve, ho 28 anni e siccome ho il ciclo molto irregolare per 2 anni ho preso la pillola yasmine con la quale mi sono trovata bene ma siccome mi aveva fatto salire il colesterolo l'ho stessa e, dopo 1 anno di sospensione ho cominciato a prendere da circa 20 giorni la pillola Zoely. non ho ancora finito il primo blister che già mi sono riempita di brufoli (io non ne ho mai avuti) . io ho sempre avuto anche un altro problema legato alla caduta dei capelli che credo che questa pillola stia accentuando. è possibile? volevo sapere se per questo problema c'è un'anticoncezionale più appropriato. e se mi creerebbe problemi passare già dal prossimo blister ad un'altra pillola!
grazie anticipatamente per l'attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non è corretto giudicare una pillola dopo appena un blister, per questo motivo le consiglio di attendere, queste sono le linee guida che solitamente adotto nel selezionare i vari tipi dì pillole.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera la ringrazio per la risposta, allora continuerò l'assunzione di questa pillola per capire se adatta a me.
avrei un'altra domanda, ieri ho avuto un rapporto non protetto ( con coito interrotto) alla 19 esima pillola del blister,ma avevo appena terminato una cura di 6 giorni con antibiotico Lincocin 500 cps. ho letto che questo tipo di antibiotico non interferisce con la pillola ma devo preoccuparmi lo stesso per l'effetto sulla flora batterica? dunque tutti gli antibiotici sono potenzialmente un rischio con la pillola per una gravidanza indesiderata o resta comunque una copertura anche se diminuita?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Un rischio è sempre preßente in caso di antibiotico terapia, un test toglie sempre tutti i dubbi.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
E se prendessi la pillola dei 5 giorni dopo? sono un bel po preoccupata. per non attendere troppi giorni per fare il test.
grazie mille dottore