Una gravidanza è normale avere il ciclo

Salve, Io prendo la pillola yaz da due mesi. Iniziata il 3 giugno ho avuto un rapporto completo all'ottava pillola del primo blister e un altro nell'ultima settimana del secondo blister.
Mi è arrivato il ciclo alla fine del primo blister così come alla fine del secondo, ho letto però del "falso ciclo" e questo mi ha causato uno stato d'ansia non indifferente. Io credo di aver preso sempre correttamente la pillola ma il mio ciclo dura 2-3 giorni, è una cosa normale?devo preoccuparmi?..il flusso non è abbondante come quando non prendevo la pillola ma comunque di un rosso vivo. Ora mancano 10 giorni alla fine della terza confezione e ho tutti i sintomi premestruali tra cui mal di reni ovaie seno dolorante. in conclusione ho scritto tutto ciò per capire se il mio poteva essere un falso ciclo o qualcosa di anormale? nel caso di una gravidanza è normale avere il ciclo per due mesi consecutivi? grazie spero mi risponda così che possa uscire da questo stato di ansia che mi tormenta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se l'assunzione della pillola é stata corretta , nessuna dimenticanza, nessuna terapia antibiotica, , nessun episodio di vomito e/o diarrea.
I flussi mestruali provocati dalla pillola sono sempre più scarsi e durata inferiore, ma questo non significa mancato funzionamento della pillola.
Quindi nessuna preoccupazione.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
mi scusi se le faccio un'altra domanda, ma nel caso in cui abbia assunto in modo non corretto la pillola senza rendermene conto è possibile che avendo avuto il ciclo(con le caratteristiche che le ho gia descritto) due mesi consecutivi si sia instaurata comunque una gravidanza? la ringrazio
[#3]
dopo
Utente
Attualmente ho una cistite in corso, mal di reni, un forte mal di stomaco. Questo a cosa può essere legato?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola non c'entra.
SALUTI
[#5]
dopo
Utente
Per la domanda precedente invece? la ringrazio
Saluti