Isteroscopia per eliminazione polipo

salve
mia moglie ha fatto una isteroscopia operativa 18 giorni fa. andata bene il polipo uterino è stato rimosso. il medico ci ha detto di vederci a settembre con calma per la visita di controllo. ci ha detto di aspettare la fine del flusso mestruazioni successivo per i rapporti sessuali. abbiamo atteso anche quello. ma non ci ha detto quando poter ricominciare a provare ad avere figli. in genere quanto si deve aspettare? possiamo già provare dopo 20 gg dall'operazione?
aspetteremo comunque settembre per parlare con lui.
ma in genere quanti mesi si aspettano?
[#1]
Dr.ssa Manuela Steffè Ginecologo 189 4
In linea di massima, con il flusso mestruale successivo all'intervento si "rimargina" - per così dire- l'endometrio e già in quel mese si possono avere rapporti mirati ad una gravidanza.
Questo però è valido in generale.... il vs ginecologo di fiducia - che ben conosce il vs caso- potrà essere più preciso...
In bocca al lupo!

Dr.ssa Manuela Steffè