Loette irsutismo e cambio pillola

Buongiorno, sono una donna di 36 anni che non ha mai avuto gravidanze né ha mai assunto pillole contraccettive. Recentemente ho fatto visita ginecologica e sotto mia richiesta mi è stata prescritta la pillola Loette come metodo contraccettivo. Soffro di un lieve irsutismo al viso e alle braccia e mi domandavo se questa pillola facesse proprio al caso mio. Tra l'altro a breve mi trasferirò in Inghilterra dove questa marca non è in commercio, pertanto sono in dubbio se assumerla per un mese per poi effettuare una visita presso un consultorio inglese per la nuova prescrizione o se non cominciare affatto l'assunzione di Loette (evitando un cambio pillola nel giro di poco tempo).
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La LOETTE è una ottima pillola ma contiene un progestinico ( LEVONORGESTREL) che ha un'azione androgenica , lei avrebbe bisogno di una pillola ad azione Antiandrogenica.
quindi il progestinico da prendere in considerazione deve essere uno di questi : clormadinone, drospirenone , dienogest, e in tono minore il nomegestrolo acetato.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,
In un consultorio inglese, con la prescrizione italiana di Loette, mi è stata data la pillola Loestrin, la quale contiene:
Norethisterone acetate 1,0 mg
Ethonylestradiol 20 micrograms.
Chiedevo, cortesemente, in Suo parere rispetto al mio caso.
Aggiungo che non ho mai assunto Loette e che comincerò il nuovo blister della suddetta all'arrivo del prossimo ciclo.
Ringrazio ancora per la disponibilità e mi complimento per la professionalità
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I componenti del LOESTRIN sono adatti al suo caso , ma non sono gli stessi del LOETTE