Pillola e perdite ultime pastiglie blister

Salve,
Da dicembre 2014 assumo sibilla.
Non ho avuto effetti collaterali, ho eseguito controllo ginecologico da poco.
Assumo anche eutirox da 25.
Lunedì ho avuto delle perdite ( maggiori di quelle che ho avuto con la pillola i mesi scorsi).
Ho però finito il blister solo ieri che era mercoledì
Perciò ho avuto perdite durante l'assunzione.
Oggi, giovedì, è il primo giorno di interruzione.
Ho subito un lutto domenica.
Potrebbe aver causato le perdite ?
Non si tratta di spotting.
Ho sempre assunto la pillola alla stessa ora, tutti i giorni.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A volte dipende dal transito rapido della pillola nel tratto intestinale, per vari motivi da feci non formate, ad assunzione di farmaci , a stati ansiosi .
Una perdita di sangue (spotting) può accadere una tantum , ma non rappresenta una patologia , se rimane circoscritta a qualche blister..
Alternativa potrebbe essere cambiare dosaggio della pillola, senza sospendere la pillola in uso.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI