Confusione con la pillola anticoncezionale loette

salve , ho fatto un pasticcio con la pillola anticoncezionale loette poichè me ne trovo una in più e sul mio calendario mestruale c'è un pò di confusione ...
il pratica mi risulta di non aver preso la 21 pillola del ciclo precedente e di aver anticipato al 7 giorno invece dell' ottavo l'inizio del blister successivo ... in oltre ol 26 di qst mese mi segna che ho mancato di aver preso una pillola... quindi non so quale sia relamente il motivo della pillola in più....
domani dovrebbero arrivare le mestruazioni..m se arrivano posso stare tranquilla? non sono a rischio gravidanza? inoltre come faccio a mettermi in regola e continuare a prenderla?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per il primo episodio non accade nulla trattandosi dell'ultima pillola del blister seguito comunque da una assunzione anticipata del primo confetto del blister successivo , e quindi involontariamente il comportamento è stato corretto.
Il resto non mi è chiaro :" il 26 di questo mese..." a quale confetto corrisponde?
In questi casi conviene comunque eseguire un test di gravidanza RASSICURANTE:

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
io credi di averne comunque anticipata una poiché anche se aveszi anticipato il giorno dovrei comunque trovarmi con 21 pillole assunte... invece me ne trovo una in più.... ho inziato il ciclo di pillole l'11 agosto invece del 12 agosto ... iniziando l'11 avrei dovuto finore il blister il 31 agosto... invece me ne trovo una in più : /... quindi credo di non aver solo anticipato il ciclo ma di averne saltata anche una....un dottore mi ha consigliatp di non prendere l'ultima pillola del blister e poi di inziare il nuovo l'8 settembre....quindi di continuare il ciclo che ho intrapreso .... prima il ciclo inoziva di mercoledì ora sempre di martedí....
[#3]
dopo
Utente
scusate volevo dire dimenticata una.
se ad oggi 1 settembre me ne trovo ancora una quando oggi dovrebbe inziare il ciclo suppongo che abbia saltato in giorno...
[#4]
dopo
Utente
solo che di precisione non so quale giorno ... sul calendario mestruale il giorno 26 non l'ho presa ma io ricordo di averla presa... può esserci un altra spiegazione plausibile del perchè me ne trovi un in più?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Altre spiegazioni non ne trovo , il consiglio rimane lo stesso
[#6]
dopo
Utente
ok grazie mille dottore :)
una cosa che non capisxo se si dimentica la pillola c'è rischio solo in quel mese o compromettw l'efficacia della pillol anche bei mesi successivo pur prendendola regolarmente? cioè quando sul bugiardino trovo scritto che più pillole dimentico meno è la sicurezza del valore conteaccettivo della pillola si intende solo per quep mese specifico?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Soltanto per il mese in corso
[#8]
dopo
Utente
ok grazie mille dottore lei è stato molto esaustivo