Cistite o gravidanza?

buongiorno,scrivo perchè sono molto preoccupata.ho 19 anni e quasi un mese fa ho avuto un rapporto protetto,ma un minuto prima dell eiaculazione si è rotto il preservativo;il mio ragazzo sostiene di essere venuto completamente fuori. ho avuto il ciclo,solo di 3 giorni(di solito di 5). adesso ho mal di schiena,giramenti di testa,nausea,bruciore al basso fianco destro, devo fare sempre pipi ma trovo difficoltà a farla. tutti sostengono che sia cistite,lei che ne pensa? grazie mille,confido in una risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I sintomi sono riferibili ad una infezione delle vie urinarie , e per questo motivo consiglierei l'esecuzione di una URINOCOLTURA con eventuale antibiogramma.
Un consiglio : in caso di rottura del preservativo e preferibile assumere la contraccezione d'emergenza post - coitale (ELLAONE, NORLEVO, ect)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio,
secondo lei è il caso di fare un test di gravidanza? ormai sono quasi ad un mese dal rapporto,è abbastanza attendibile?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190