Il prossimo ciclo lo avrò

Salve, le espongo il mio problema:nel primo giorno di ovulazione, il mio ragazzo ed io abbiamo avuto un rapporto protetto.purtroppo raggiunto l'orgasmo io ho continuato il movimento (altre 2 3 spinte, ero sopra) al che, al termine del rapporto, c'è stata una fuoriuscita di sperma arrivato alla base del pene e testicoli ed io ne avevo delle gocce nella parte bassa della vagina. Dal rapporto sono passati circa 8 giorni. Vorrei sapere se c'è il rischio gravidanza. Il prossimo ciclo lo avrò tra circa 5 giorni e non ho alcun sintomo, nemmeno dolori al seno. Ho inoltre molte perdite mucose. Eventualmente, è attendibile fare il test di gravidanza per eliminare ogni dubbio? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La fuoriuscita di liquido seminale fa presupporre il non corretto uso del preservativo , quindi in questi casi è sempre bene adottare la contraccezione d'emergenza (EllaOne- Norlevo....)
Farà un test di gravidanza in caso di ritardo di comparsa del flusso mestruale..
Il muco potrebbe essere legato alla eventuale presenza di un un ECTROPION del collo uterino (piaghetta )

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Vorrei inoltre sapere se è possibile rimanere incinta con eiaculazione nel preservativo con fuoriuscita nella parte inferiore del preservativo e quindi non con spruzzo diretto. Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe accadere, dipende dalla quantità di liquido seminale che passa in vagina.
Saluti