Rinazina pianificazione gravidanza

Buonasera,ho 31 anni e con mio marito stiamo cercando una gravidanza.da anni sono dipendente da rinazina,ho ipertrofia dei turbinati e sono in lista d attesa per l'operazione.so che rinazina fa male,infatti cerco di metterne al massimo uno spruzzo nella narice destra (la piu'compromessa) per dormire. Il medico di base pero'm ha detto che se cerco una gravidanza nn devo piu'usarlo,perche'incide gravemente sulla pressione e mette a rischio gestosi. Mi chiedevo,e'proprio necessario smettere completamente anche se ancora nn so d essere incinta?o si puo'smettere anche quando c si accorge d essere incinta e si e'quindi di poche settimane?ho anche un po'di problemini di ansia e di insonnia,non vorrei anche aggiuncerci il "peso"di non respirare.ultima informazione,normalmente ho la pressione 60 su 100.grazie per un riscontro
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' noto che la RINAZINA per uso topico non crea problemi sia nel periodo pregravidico che durante la stessa gravidanza.
Quindi se usata con oculatezza nessun problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI