Amenorrea

Salve a tutti. Non ho il ciclo ormai da 6 mesi, ho l'ovaio policistico e sto cercando di rimanere incinta da piu di due anni.Il ginecologo dice di perdere peso (1.70- 85kg) ma pur mangiando poco per mancanza di appetito e una volta al giorno non riesco a perdere un kilo. Ormai sono demoralizzata ed è un periodo di molto stress emotivo. Non riesco ad avere un figlio,sono in sovrappeso e non ho piu il ciclo. Per tutti questi fattori anche ansiosa e stressata. Suggerimenti?? Grazie anticipatamentem Lorena
[#1]
Dr. Francesco Angeletti Ginecologo 28
Buongiorno ,il peso non mi sembra un grandissimo problema, bisognerebbe avere qualche elemento in più per valutare al meglio la situazione .
Quanti anni ha?
Ha effettuato dosaggi ormonali ?
Prima di questi 6 mesi il ciclo mestruale era sostanzialmente regolare ?
Saluti

Dr. Francesco  Angeletti

[#2]
Ginecologo, Sessuologo attivo dal 2015 al 2017
Ginecologo, Sessuologo
Buongiorno, perdere peso fa bene in ogni evenienza,ma mi sembra che per questo motivo sia molto sottopressione e quasi in uno stato ansioso. Prima di tutto deve stare bene lei psicofisicamente. E' una ragazza giovane, ha 28 anni e c'è tutto il tempo per trovare una soluzione al suo desiderio di gravidanza. Certo rimanere incinta dipende da molti fattori per cui non è semplice risponderle qui e trovarle qui una soluzione. Ad esempio nel suo caso molto utili sono delle terapie con D-chiro -inositolo (niente di più che una vitamina!). Per il resto è giovane abbia pazienza,ma lo dico per lei da quello che scrive mi sembra molto molto stressata.
Spero di sbagliarmi.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Francesco Angeletti Ginecologo 28
forse sarebbe utile più il mioinositolo anche perché il chiro potrebbe risultare tossico in una paziente normopeso....potrebbero essere associati.
[#4]
dopo
Utente
Si,ammetto di essere molto stressata per motivi familiari. Il mio ciclo è sempre stato irregolare, ultimamente peró ero nella norma, ma 6 mesi non è normale! Il fatto è che faccio moltissima fatica a perdere peso, non mangio tanto ve lo garantisco, e non capisco proprio cosa potrei fare. Un ginecoloco come mi potrebbe aiutare?