Rimanere in cinta a quasi 50 anni

Ho avuto un incontro pomeridiano senza un vero rapporto sessuale con una donna di quasi 51 anni. che ha ancora il ciclo. Le sue mani sono venute in contatto con il mio liquido preseminale, ma avevo avuto un rapporto con eiaculazione di mattina. Dopo si è asciugata le mani con un fazzolettino a pulito con un liquido con un gel per le mani Lysoform o Amuchina, non ricordo. Poi siamo rimasi ancora insieme per una mezz'ora. Mi chiedo se dopo esserci lasciati si fosse toccata la vagina, è possibile che qualche spermatozoo non eliminato perché magari incastrato fra gli anelli, abbia potuto concepire?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le condizioni descritte non consentirebbero l'insorgenza di una gravidanza indesiderata , per vari motivi : i più importanti
. ridottissima fertilità della donna all'età di 51 a
. assenza di un rapporto vaginale
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi la sua risposta sarebbe stat la stessa anche se si fosse trattato di sperma anziché liquido pre seminale.
Lei ha parlato dei motivi più importanti, e quelli meno importanti?
Già la ringrazio in anticipo per la pazienza, disponibilità e competenza nel rispondermi.