Pillola del giorno dopo

Buonasera ! il giorno 23/08/2015 ho avuto un rapporto con coito interrotto non sicuri della cosa il giorno dopo a distanza di 17 ore la mia ragazza ha assunto la Norlevo una sola compressa.A distanza di una settimana cioè dal giorno 31 agosto ad ora continua ad avere delle perdite ce da preoccuparsi ? Il prossimo ciclo arriverà nella data prevista ? Queste perdite quanto possono durare? Attendo vostre risposte siamo molto in ansia.. RINGRAZIO E SALUTO!
[#1]
Dr. Francesco Angeletti Ginecologo 28
Può essere normale avere irregolarità mestruali dopo aver assunto contraccezione di emergenza.
Solo nel 60 % dei così la mestruazione arriva quando aspettata. Non mi preoccuperei. Dipende anche dalla fase del ciclo in cui viene preso.
Mi impegnerei invece a prendere un contraccettivo efficace per evitare il ripetersi dell'episodio.

Dr. Francesco  Angeletti

[#2]
dopo
Utente
La pillola é stata presa un paio di giorni dopo( esattamente 3 giorni ) la fine del ciclo quindi c'è probabilità che ritarderá di quanto?Una settimana ? La ringrazio ancora anticipatamente!
[#3]
Dr. Francesco Angeletti Ginecologo 28
C'è comunque la possibilità di una gravidanza...improbabile ma non impossibile.
Se dovesse tardare più di 15 gg le consiglio test di gravidanza.
Approfitti per scegliere un sistema contraccettivo efficace.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ma oltre al fatto che era in periodo non fertile e quindi escludo una gravidanza e poi per sistema contraccettivo più efficace cosa intende?
[#5]
Dr. Francesco Angeletti Ginecologo 28
Un sistema ormonale non di emergenza.
Risolto questo episodio: La pillola, il cerotto, l anello, la spirale....

[#6]
dopo
Utente
Scusi ancora dell ignoranza in materia.. Queste perdite sn completamente scomparse tre giorni fa , la data del ciclo previsto e il 16 settembre andrà tutto liscio o ci saranno dei ritardi , e la fine di queste perdite e un buon segno ? La RINGRAZIO ancora della sua enorme disponibilità.