Test ovulazione clearblue

buongiorno cari dottori,incomincio col ringrazirvi per il servizio efficiente che ogni giorno offrite a tutti noi.
ho un ciclo regolare di 27-28 giorni con ovulazione al 15°-16° giorno.questo mese ho iniziato a utilizzare gli stick solo al 13° giorno vista la puntualità del mio ciclo,purtroppo ho continuato fino al 20°giorno ma nessuna faccina sorridente.controllando però le linee di controllo dello stick erano marcate entrambe il 14° giorno. è possibile che questo mese non abbia ovulato, oltretutto ho misurato la tbasale e, ad oggi si mantiene altina.stamattina però il seno è più sgonfio e ho doloretti da preciclo,sta forse per arrivare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Può verificarsi un ciclo ormonale senza ovulazione , ma non viene considerato patologico, quando si verifica "una tantum ".
La temperatura basale ormai è stata abbandonata in quanto influenzabile da vari fattori: stress, rapporti avvenuti in precedenza, lieve insonnia.
Questo il motivo per cui si ricorre ai test oppure al monitoraggio ecografico dell'ovulazione.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
lei e gentilissimo dottore,grazie per la risposta.
leggevo su internet che quando il ciclo non è ovulatorio ci può essere un ritardo o anticipo e poi un flusso anormale, è vero?in questo mio caso il ciclo sarà puntuale come sempre oppure no considereanto che ho quache sintomo preciclo?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non è possibile prevederlo. Alle mie pazienti dico" NON SONO S.NICOLA BLASI "
Mi sto attrezzando per il " SAN"
SCHERZO e in bocca al lupo!
[#4]
dopo
Utente
grazie dootore,magari lei fosse "SAN Nicoloa" (saremmo tutte sue pazienti!!!!
ne approfitto per chiederle una cosuccia:mi hanno prescritto il prometrium dall'ovulazione fino all'arrivo del ciclo.nelcaso in cui il ciclo nn arriva ma il test di gravidanza e negativo,si continua o si sospende?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si sospende
[#6]
dopo
Utente
buongiorno dottori ho avuto ieri il positivo di un test di ovulazione clearblue,vorrei sapere quando conviene avere rapporti . nel pom di ieri ho avuto perdite di muco e poco sangue,può essere la rottura del folllicolo. oggi test negativo:può questo test esser positivo solo per 1giorno?
grazieeeee
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Esatto il momento del picco ovulatorio
[#8]
dopo
Utente
buongiorno dottore, la disturbo nuovamente.il centro che mi segue mi ha prescritto progesterone vaginale con una dose di 800mg al giorno da pendere dopo una ovulazione accertata per 14giorni.questo è il secondo mese che lo assumo,ma in entrambi i casi il ciclo arriva sempre prima di finire la cura (la scorso mese mancavano 4giorni alla fine dellacura,questo mese addirittura 6).eppure prima di precrivermi questi ovuli avevo un valore di progesteone al 21esimo giorno del ciclo di circa 7,9 che mi consiglia di fare?
[#9]
dopo
Utente
carissimo dottore potrebbe cortesemente rispondere alla mia replica precedente?
graize
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questo dipende dal centro che la sta seguendo ,cioè dai loro protocolli , in questo senso non posso interferire
SALUTONI
[#11]
dopo
Utente
grazie dottore, comunque voglio specificare che non sto seguendo alcun protocollo,nel senso che quello degli ovuli era "un consiglio" pervedere se la causa del manxato concepimento era quella.ha senso secondo lei continuare il prossimo mese con gli ovuli o e meglio passare ad altro?(loro mi hanno consigliato di continuare per un'altromese)
[#12]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
sono d'accordo
[#13]
dopo
Utente
salve, a distanza di qualche settimana mi ritrovo qui per un consiglio e ringrazio qualsiasi dottore che mi risponderà...nel caso in cui il test di ovulazione nn rileva il picco, quando si inizia con l'assunzione del progesterone?vichiedo questo perchè o ho iniziato con gli stick in ritardo o nn so per quale strano motivo lo stick nn ha segnato il positivo.