Gravidanza pillola

Salve, sono una ragazza di 21 anni e da giugno ho cominciato l'assunzione della pillola drosure. Ad agosto non ho fatto la settimana di pausa ed ho assunto due confezioni consecutive. Dal 15 agosto fino a fine mese ho avuto però delle perdite ematiche, a volte leggere a volte più abbondanti, nello stesso periodo ho avuto dei rapporti con il mio ragazzo, quindi vorrei sapere se le due cose possono essere correlate. Dopo la fine del secondo blister ho fatto la settimana di sospensione ed il ciclo è arrivato normalmente. Il mio medico mi ha detto che potrei avere gli ormoni sballati e che per questo motivo adesso che ricomincerò con la pillola dovrò utilizzare un altro contraccettivo per un mese, per poi considerarmi coperta dal prossimo mese. Vorrei quindi chiederle se è effettivamente così, che potrei non essere coperta (nonostante io non abbia mai saltato un giorno di pillola) questo mese e che dopo la settimana di pausa sarò coperta dal prossimo blister. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NON sono d'accordo con il Collega lo spotting , non altera l'effetto contraccettivo.
NON aver fatto la pausa tra un blister e l'altro aumenta l'efficacia contraccettiva, e potrebbe causare lo spotting (niente di grave)
Quindi tutto come prima , non deve usare altri contraccettivi , il comportamento è stato corretto.
BUONA CONTRACCEZIONE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio!!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
saluti