quali creme e/o farmaci anticellulite e quali rimedi efficaci contro la ritenzione idrica si posso

Buongiorno Gentile Staff, chiedo quali creme e/o farmaci anticellulite e quali rimedi efficaci contro la ritenzione idrica si posso usare in gravidanza. Il problema comincia davvero a diventare insopportabile, ma NON voglio causare danni all’embrione/feto. GRAZIE INFINITE sin d’ora. Mahli
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Creme a base di escina, aloe possono avere effetto sulla parete venosa e non creare problemi se assorbite per via sistemica.
I prodotti presenti in commercio sono numerosi , e noi nomi commerciali non ne facciamo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE DR. DI BLASI, il mio obiettivo non era di fare pubblicità a qualche prodotto. il mio obiettivo era di trovarne uno. sono stata in almeno 4 farmacia diverse e non appena ho pronunciato la parola "gravidanza" il farmacista di turno è andato in super protezione / super precauzione, dicendomi tutti la stessa cosa "chieda al suo ginecologo, così da essere sicura del prodotto che assume"; cosa questa già fatta, con scarso risultato, perchè a tale domanda egli (il mio ginecologo) ha risposto sbrigativamente "ohhh io di prodotti cosmetici per la gravidanza non ne conosco" ..... e nemmeno ha aggiunto (magari!) "non ne conosco, ma posso informarmi" ... NO non l'ha detto così tento di informarmi da sola. Non ce n'è stato uno dei farmacisti da cui sono andata che mi ha indicato un prodotto specifico ! ecco perché ho chiesto QUI. Quindi, mi perdoni, se le ripropongo la domanda, fiduciosa della Sua esperienza, ma potrebbe indicarmi proprio il nome specifico di un prodotto che Lei ritiene essere il migliore per la cellulite e la ritenzione idrica in gravidanza, così vado in farmacia a colpo sicuro, e non me ne vado per l'ennesima volta a mani vuote e sempre e di nuovo con il mio problema. comincia a diventare davvero una seccatura, e con i soldini che pago il ginecologo mi irrita dover cercare da me un prodotto che dovrebbe indicarmi lui .... Mi affido a Lei, e mi rimetto alla decisione di risposta (se) che vorrà darmi, sperando di essermi spiegata bene (sono in un vicolo cieco tra ginecologo e farmacista!), e ringraziandola sin d'ora. GRAZIE.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ci sono varie combinazioni utilizzabili in gravidanza , ma se mi chiama in privato potrei aiutarla , ma non posso mettere nei consulti il nome commerciale
[#4]
dopo
Utente
GRAZIE Dottor Di Blasi della sua disponibilità, ho provato a chiamare qualche minuto fa il nr dello studio privato che ho trovato sul suo profilo all'interno della sezione specialisti, ma risponde una segreteria telefonica con il messaggio che lo studio riaprirà il 21 settembre. Nella sezione a lei dedicata del portale medicitalia c'è anche una email relativa allo studio, in alternativa posso provare a scrivere a quella mail ? GRAZIE 1000