Risultato pap test

A giugno purtroppo ho avuto un aborto spontaneo e mi hanno dovuto fare un raschiamento. Dopo il primo ciclo ho fatto una visita di controllo ed il pap test ed il risultato (causa ferie) me lo hanno mandato ancora oggi. è stata evidenziata un'infezione. Sul risultato è indicato flora batterica mista e flogosi di grado medio. Volevo capire cosa significa e la gravità dell'infezione. Considerato che stiamo provando ad avere un bambino sarebbe il caso di sospendere e iniziare la terapia oppure posso continuare ad avere rapporti con mio marito e in contemporanea fare questa terapia?
Ed inoltre mi chiedevo cosa succederebbe se avessi infettato anche mio marito e io mi curassi ma nel momento in cui ricomincio ad avere rapporti mi ritornasse l'infezione?
Per me è tutto un mondo nuovo, sono sposata da un anno e tra qualche giorno dovrei essere in ovulazione e stavamo facendo progetti, ma adesso, dopo aver ricevuto questo risultato non so più che fare...
Tra l'altro considerato che non riesco neppure a mettermi in contatto con il mio ginecologo, non ho ancora capito che terapia dovrei fare....
Vi ringrazio per l'attenzione ed attendo una risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gentile Utente non deve preoccuparsi se non ha alcuna sintomatologia , perchè la flora batterica fa parte dell'ambiente vaginale fisiologica che si virulenta in casi alterazioni di vario tipo .
Secondo il mio parere lei può affrontare serenamente una gravidanza.
Se vogliamo puntualizzare al massimo potrebbe eseguire un "esame batteriologico a fresco del fluor vaginale"
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dr Blasi la ringrazio tantissimo per la Sua risposta che mi ha risollevata perché ad oggi io ancora non sono riuscita a parlare con il mio ginecologo.
Quindi secondo lei l'aborto che ho avuto a giugno non può essere stato causato da questa infezione?
La ringrazio tantissimo.