Dopo laparoscopia

Buongiorno, tre mesi fa sono stata operata in laparoscopia mi e' stata tolta una ciste dermoide di 8 cm tra retto e vagina e il chirurgo mi ha detto che ho tante tenaci aderenze (anche attorno al sigma) che ha tagliato. Da alcuni giorni avverto un senso di pienezza e pesantezza alla vescica e di senso di gocciolamentocome se la vescica si fosse spostata verso la vagina. E' possibile che mancando la ciste la vescica si sia spostata verso il basso? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
potrebbe trattarsi di una infezione delle vie urinarie , e in questi casi è consigliabile una URINOCOLTURA.
Altra possibilità diagnostica è quella di formazione di ADERENZE peritoneali nell'area dove è stata asportata chirurgicamente la cisti dermoide , che interessano la parete posteriore della vagina e il retto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
La ringrazio della risposta. Se si trattasse della formazione di nuove aderenze nell'area trattata chirurgicamente come si potrebbe risolvere il problema? Potrebbe servire la ginnastica? O dei farmaci? Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Con il tempo migliora la sintomatologia
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Buongiorno, quattro mesi fa sono stata operata in laparoscopia per togliere una cisti dermoide ovarica di 8 cm. Da tre giorni ho delle perdite di sangue e un senso di infiammazione e dolore nella parte operata ( premetto che non ho le mestruazioni). Mi sto spaventando. E' possibile che si sia aperta la ferita o che abbia fatto infezione? Grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattrsi di CISTITE? (infezione delle vie urinarie)
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Ma il sangue esce dalla vagina, non dall'uretra.
[#7]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Buonasera, da due giorni la cicatrice all'ombelico mi da fastidio e mi sembra di aver visto una macchietta di liquido quasi trasparente sulla canottiera all'altezza dell'ombelico. E' normale a otto mesi dall'intervento? Non e' che mi si sta riaprendo la cicatrice all'ombelico? Grazie
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' d'obbligo un controllo diretto , non è possibile esprimere un parere