Problema prima settimana pillola

Buongiorno, durante la settimana di sospensione della pillola yasminelle ho avuto, sia a causa del mal di pancia che per l'ansia di un esame, in tre giorni consecutivi uno o due episodi di feci molli, quasi diarrea, uno o due volte al giorno. Inoltre, il primo giorno di assunzione del nuovo blister, ho avuto, circa 10 ore prima della prima pillola, un vero episodio di diarrea. Da allora fino ad oggi più nulla. Volevo sapere se posso avere rapporti non protetti, a meno che io non abbia diarrea nelle 3-4 ore successive alla pillola, grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è corretto , durante la pausa nessun problema legato ad episodi diarroici , e ci tengo a precisare che per diarrea si intende eliminazione di feci LIQUIDE con RIPETUTE scariche..
Come lei ha precisato , il problema si pone quando l'episodio diarroico si verifica durante le 4 ore successive all'assunzione della pillola.
Quindi l'effetto contraccettivo è inalterato.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta. Aggiungo anche che ho avuto oggi un altro episodio, stavolta diarroico, 19 ore e mezza dopo la pillola. Spero che sia dovuto al fatto che ho mangiato un po' di più rispetto al solito, se dovesse continuare però (più volte al giorno), userò altri metodi per questa settimana. Grazie e buon weekend!