Pillola del giorno dopo

1.Salve, dovrei chiarirmi un dubbio, il 24/8 ho avuto un rapporto a rischio e il 25/8 ho preso la pillola del giorno dopo.. Dopo 5/6 giorni ho avuto delle perdite molto simili al ciclo durate 4 giorni e dopo 5 giorni dalla fine di queste perdite mi è iniziato il ciclo l'11/9 ovvero nella data in cui lo aspettavo e ho preso la pillola anticoncezionale yaz, posso stare tranquilla che funzioni o aspetto il mese prossimo?
2.Quando ho preso la pillola il ciclo era abbondate (1 giorno) oggi secondo giorno è scarso.. È normale?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto , quindi nessun problema .
La pillola EP ( yaz) va iniziata dal primo giorno del flusso mestruale , come ha fatto, e quindi è coperta dal punto di vista contraccettivo da subito.
Con l'inizio dell'assunzione della pillola è normale avere una diminuzione dei flussi mestruali.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI