Interruzione della pillola, ovulazione e sangue

Buonasera e grazie per il servizio da voi reso.
Ho riscontrato per un annetto sporadicamente presenza di muco cervicale con sangue durante l'ovulazione, fenomeno interrottosi con l'uso della pillola prescrittami anche per problemi ormonali. So che le perdite ematiche durante l'ovulazione sono un fenomeno noto e non preoccupante, ma da diversi mesi ho smesso di prendere la pillola e ora l'ovulazione è più dolorosa (prima nemmeno me ne accorgevo), inoltre si manifesta sempre muco cervicale con perdite ematiche (sempre verso l'11-12-13 pm), solitamente solo per un giorno ma tavolta anche per più di un giorno. E' normale che dopo la pillola questo fenomeno sporadico sia diventato regolare? Grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Con la sospensione della pillola la gestione dell'ovulazione ritorna alla sua ipofisi,
Quindi nessuna influenza della pillola su questa situazione fisiologica

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Deduco che sia normale che avvenga regolarmente, quindi.
La ringrazio!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190