Sovradosaggio pillola,più blister di fila

Buonasera,
Prendo la pillola Naomi da circa un anno. Mi è capitato di prendere 3 blister consecutivi senza effettuare la settimana di sospensione. Ho provato a documentarmi per sapere se questo poteva essere rischioso per la mia salute,ma con scarsi risultati. La mia ginecologa mi ha sconsigliato di farlo,senza darmi molte spiegazioni e lasciandomi ancora più confusa di prima. Inoltre leggo pareri molto contrastanti...c'è chi dice che prendere più blister di fila sia molto rischioso e chi anzi lo consiglia. In un sito ho letto addirittura di "contraccezione in regime esteso" che consiste nel far saltare le mestruazioni per diversi mesi.A questo punto sono molto confusa e vorrei sapere quali sono le reali conseguenze se si assumono più blister di fila senza effettuare la settimana di sospensione.Premetto che non ho avuto nessun problema durante i giorni di assunzione dei 3 blister consecutivi...soltanto un leggerissimo spotting durante qualche giornata e appena ho sospeso la pillola, durante la settimana di sospensione, sono arrivate le mestruazioni dopo 3/4 giorni come al solito.
Riepilogando le mie domande sono:
Fa male assumere più blister di fila?
Se si,perchè?
Quali possono essere le conseguenze?
Attendo una vostra risposta,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Regime contraccettivo a ciclo prolungato: da oggi presente in farmacia
È' presente sul mio blog www.medicitalia.it/blasinicola.
Non fa assolutamente male , É stata approvata dall'AIFA , quindi nessuna conseguenza É la donna che decide di avere un numero ridotto di flussi mestruali.
Salutoni e no si preoccupi

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ho trovato il suo articolo molto interessante,la ringrazio per la cortese attenzione,finalmente posso stare tranquilla.
Cordiali saluti.