Pressione verso il basso vagina, pesantezza

Salve, ho 20 anni. Da due tre giorni ho una sensazione di spinta verso il basso della vagina, quasi da dover buttare qualcosa fuori, è difficile da spiegare, come fosse una pesantezza dei muscoli vaginali con conseguente stimolo di rispondere con una contrazione invece. Questa sensazione è fissa, sia da seduta che distesa. Non è un vero e proprio sintomo di urinare anche se la contrazione che mi viene d'istinto fare è simile a quella di trattenere l'urina di cui però non sento il bisogno di espellere. Ho riscontrato una leggera stipsi, non so se può essere collegato. Ho il ciclo regolare e le mestruazione mi sono finite 6 giorni fa. Ho avvertito un leggero bruciore qualche giorno fa in seguito ad un pantalone molto stretto. cosa può essere questa sensazione?
Cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2015 al 2019
Ginecologo
Gent.ma Sig.na,
E' molto difficile rispondere a un quesito del genere senza poterla visitare. Data la giovane età credo che la causa più probabile di tali disturbi possa essere o un'infezione genitale (vaginite) o delle vie urinarie (cistite). Per escludere queste infezioni però è meglio che si faccia visitare ed esegua dei tamponi e un esame urine con urinocoltura.

Cordiali saluti