Ritardo ciclo mestruale post interruzione pillola

Salve,
assumo la pillola Yasminelle da circa un anno e mezzo per motivi legati esclusivamente all'avere rapporti protetti. Ho deciso di interromperla ad Agosto, in seguito a consulto ginecologico, in quanto starò diversi mesi lontano dal mio ragazzo. Dopo il primo ciclo della settimana di sospensione ho quasi una settimana di ritardo. Prima della pillola ero regolarissima. Inoltre ho tutti i sintomi di un ciclo imminente (pancia gonfia, dolori alle ovaie e pessimo umore) ma niente. È normale? Cosa posso fare per contrastare la sindrome premestruale?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
É normale un ritardo in attesa della ripresa del fenomeno OVULAZIONE.
Senza pillola la sindrome premestruale può tentare di alleviarla con prodotti a base di Agnocasto.
Quindi la irregolarità non è dovuta alla pillola ma alla ripresa degli equilibri ormonali, gestiti dalle ovaie e dalla ipofisi
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la rapidità della risposta. Secondo lei quanto ci vorrà per una regolarizzazione?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190