Dolori premestruali

Buonasera,
sono una ragazza di 30 anni e da anni ho dolori mestruali ogni volta che mi vengono, talmente forti da prendere dell'ibuprufene per calmarli. Ultimamente però avverto dolori addominali anche molto prima del ciclo, soprattutto dopo un'attività fisica (ballo, jogging) poi per fortuna passano da soli. Penso anche di avere l'intestino irritato, visto che vado da momenti di stitichezza a momenti di diarrea, il tutto accompagnato da nausea e mal di stomaco e vanno avanti per giorni. La visita ginecologia non ha riscontrato nulla di anomalo. Pensa che potrebbe avere a che fare con l'endometriosi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le ipotesi da escludere sono:
. sindrome premestruale
. varicocele pelvico
. endometriosi (?)
Per l'endometriosi deve dosare il CA125, per il varicocele un ECODOPPLER pelvico e dismenorrea con sindrome premestruale potrebbe essere utile l'assunzione di una pillola estroprogestinica. ben equilibrata .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
La ringrazio dottore, per la risposta.
Il CA125 non mi ha risultato niente di anomalo. Ecografie estera e interna tutto ok, anche se quando andai dalla mia ginecologa la prima volta mi trovò un cisti endometriosica sull'ovaio sinistro, quando poi andai in ospedale per un controllo più approfondito, non trovarono niente, possibile che una cisti di 4 cm sparisca nel nulla? Nel caso il CA125 non me l'avrebbe rilevata?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
VARICOCELE PELVICO ? DISMENORREA PRIMARIA ?