Formazione ovarica

Buonasera gentilissimi Dottori, vi racconto brevemente la mia storia.tutto è iniziato lo scorso gennaio con dei dolori intercostali dopo una serie di cure effettuando delle lastre hanno evidenziato la presenza di 9 fratture costali,si pensava ad una carenza di calcio ma la moc è risultata nella norma. sono in cura con enantone perché sono sempre mestruata.ho dei marker alti ca125 ed he4, mi è stata riscontrata una formazione ovarica iperecogena a contorni regolari di 2,8cm,cosa potrebbe essere questa formazione? cosa significa iperecogena? gentili saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se mi dice che i valori di CA125 ed He4 sono alti deve approfondire le indagini , oltretutto si tratta di una formazione IPERECOGENA (echi all'interno della neoformazione) .
Nel dubbio si esegue una RMN del bacino , una valutazione laparoscopica e bisogna valutare il motivo di queste fratture SPONTANEE COSTALI .
Contatti il suo Medico o un Centro Ospedaliero
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore è stato davvero gentilissimo.Quindi questa formazione iperecogena non fa pensare a nulla di buono vero o sbaglio?Un altra domanda che differenza c'è tra iperecogena e ipoecogena?Gentilissimi saluti .
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nella formazione IPERECOGENA ci sono neofornazioni all'interno (setti , gettoni cellulari, sangue ect) nella IPOECOGENA quasi sempre è presente liquido .
[#4]
dopo
Utente
Quindi gentilissimo Dottore questi sono presupposti per una possibile neoplasia?Scusate l insistenza ma sono molto preoccupata.Saluti.
[#5]
dopo
Utente
Dimenticavo questa formazione è vascolarizzata cosa significa è un dato a mia favore?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ho detto che deve indagare ma non sono in grado (via web) di esprimere un giudizio sicuro.
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, la mia situazione sta peggiorando, mi è venuto il ciclo nonostante l enantone.
[#8]
dopo
Utente
Salve, gentilissimo Dottore, ho avuto il ciclo dopo puntura di enantone 11,25 i primi di ottobre dopo allora più nulla....volevo chiedere siccome sono passati cinque mesi dall'iniezione è normale che il ciclo non sia ancora arrivato? Nel mese di febbraio ho avuto rapporti non protetti...Gentili saluti
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Faccia un test di gravidanza prima di tutto
[#10]
dopo
Utente
Dopo quanti giorni dall'ultimo rapporto posso fare il test per essere veritiero?
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dopo 2 settimane dal rapporto sospetto
[#12]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore Blasi,scusate il disturbo, ho avuto il mio ultimo ciclo 11_6_2016 ,il 6 luglio ho fatto le beta hcg con esito negativo,il 7luglio test di gravidanza positivo poi ripeto prelievi 11luglio risultato 63, 13 luglio risultato 124,15luglio risultato 182 non contenta dei risultati ieri 16 luglio ripeto il prelievo in un altro laboratorio con risultato 245 volevo chiedere si può trattare di una gravidanza finita male o posso ancora sperare? Mi sembrano passi i valori e senza raddoppio...gentili saluti
[#13]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'aumento é progressivo, io sarei ottimista
[#14]
dopo
Utente
Buonasera Dottore la ringrazio per la sua risposta,stamattina ho rifatto l'esame beta hcg ed il valore è di 561 che mi suggerite di rifare il prelievo magari giovedì o di non farle più?Saluti
[#15]
dopo
Utente
Dottore le chiedo scusa,io stamattina ho ripetuto l'esame beta hcgcon risultati 1526 dite che continua a crescere bene? Va bene essendo nella 6 settimana? Grazie.....e buona giornata
[#16]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
certo che va bene !