Ricerca gravidanza

Salve
Vorrei sottopore alla sua cortese attenzione gli esiti del dosaggio ormonale e spermiogramma.
3* gg di menstruo
Lh 6.3 val rif.2-12
Fsh8.5 val rif 3.5-12.5
Prolattina 16.9 val rif 4.8-24.0
Progesterone 0.9 val rif.0.2-1.5
Estradiolo 32 val rif 26-156
13* gg di menstruo
Lh 26.9 val rif 14-96
Fsh 9.6 val rif 4.7-21.5
Prolattina13.3 val rif 4.8-24.0
Progesterone1.0 val rif 0.8-3.0
Estradiolo 368 val rif 48-314
20*gg menstruo
Fsh 4.5 val rif 1.7-7.7
Prolattina 18.3 val rif 4.8-24.0
Progesterone 13.4 val rif 1.7-27
Estradiolo 157 val rif 33-298

Spermiogramma
Volume 2 ml val rif >2
Colore grigio opal
Viscositá diminuita
Ph 7 val rif 7.2-8.0
Liquefazione completa nei limiti
Spermi /ml 20 ×10^6/ml val rif >20
Motilitá
Spermi progressivi rapidi/lenti 50% val rif >50%
Spermi non progressivi 5%
Spermi immobili 45%
Spermi morti 4% val rif < 25%
Forme tipiche 5% val rif > 4%
Forme atipiche 95%
Agglutinazioni spontanee assenti
Cellule germinali rare
Leucociti assenti
Premeto che stiamo cercando una gravidanza naturale da piu di un anno (lui 39anni,io 33,con una percedente gravidanza naturale arrivata senza problemi).Secondo la sua opinione a luce di questi risultati quali sono le probabilitá di concepire naturalmente?
Aggiungo che ho un ciclo regolarissimo di 28 gg con ovulazione accertata in gg 14^/15^.
La ringrazio in anticipo per la vostra disponibilita!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nello spermiogramma di suo marito compare un valore di 95% di forme atipiche , che potrebbe far pensare ad una astenospermia.
In questi casi è importante eliminare il dubbio di infezioni del collo uterino ,( vedi cerviciti) da CLAMIDIA, GONOCOCCO e MICOPLASMI .
Inoltre fa riferimento ad una sicura ovulazione , accertata come : monitoraggio ecografico ? stick urinario ?
Ci risentiamo

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI