La mia ginecologa dice che due valori non ci possono dire granché

Spett.le MedicItalia, a gennaio ho avuto un aborto ritenuto. Una settimana fa ho scoperto di essere nuovamente incinta e la ginecologa mi ha consigliato subito un dosaggio delle BetaHCG. Ultimo ciclo: 6 settembre. Primo dosaggio Beta 6 ottobre: valore 88.8; secondo dosaggio Beta 9 ottobre: 263. La ginecologa mi ha prescritto il Progeffik 200. Oggi ho ripetuto le Beta e sono in attesa del risultato. Sono molto spaventata perché i valori sono bassi. La mia ginecologa dice che due valori non ci possono dire granché. Dopo il risultato di oggi dovrò ripetere l'esame tra una settimana e poi eseguire un'ecografia. Vorrei una risposta tranquillizzante, ma purtroppo al momento sembra impossibile. Può accadere che una gravidanza sia regolare anche con valori così bassi?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I dosaggi delle beta-HCG vanno ripetuti ogni 3 giorni circa e ogni volta devono raddoppiarsi , e devono essere eseguiti presso lo stesso laboratorio per uniformità dei kit diagnostici.
Se i valori si raddoppiano vanno bene a prescindere dai valori di partenza.
La datazione della gravidanza sarà effettuata in seguito , con un attento esame ecografico.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI