Sintomi gravidanza dopo una settimana?

Buongiorno. Volevo chiedere un consulto riguardo alla possibilità di poter avere i primi sintomi di una gravidanza dopo una settimana dal rapporto (concepimento). La mia ragazza ha questi sintomi da domenica 11: nausea, mal di pancia, seno gonfio, stanchezza e sonnolenza. Il rapporro che dovrebbe essere a rischio è avvenuto sabato giorno 3 ottobre, il giorno dopo la (presunta) ovulazione. È possibile avvertire i sintomi di una gravidanza già dopo 7-8 giorni dal rapporto? Se no, qual è il tempo minimo? Potrebbero anche essere sintomi premestruali visto che, contando da domenica (quando ha avuto i sintomi) mancavano 5 giorni alle mestruazioni?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi sembrano troppo precoci .
Potrebbe trattarsi di una ovulazione?, di una reazione a una situazione di stress psico-fisico? sindrome premestruale?
Ha assunto la contraccezione d'emergenza (pillola del giorno dopo o dei 5 giorni dopo )?
Perchè non adottate un contraccettivo sicuro, per poter vivere la vostra sessualità senza rischiare una gravidanza indesiderata
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.