Pillola drosurelle dimenticata un altra volta :come devo comportarmi?,

Salve,scrivo ancora una volta, nella prima settimana presi la pillola dopo 12 ore e mezza, adesso invece ho dimenticato di prendere la pillola della 3a settimana, la pillola del quinto giorno, la pillola l avrei dovuta prendere alle 22 e 30 del 16 ottobre, invece l ho presa il 17 ottobre poco dopo le 22 e 30,quindi dopo 24 ore, come devo comportarmi?? Devo evitare di fare la settimana di pausa? E continuare ad assumere la pillola per ulteriori 21 giorni per solo poi fare la pausa? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La terza settimana è quella a minor rischio di ripartenza della ovulazione.
Per eccesso di sicurezza , consiglio di evitare la pausa , ricominciare il blister successivo ,
In questi casi è preservata l'efficacia contraccettiva , e sottolineo non accade nulla di patologico se si salta il flusso mestruale .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, mi ha rassicurato. Ora volevo chiederle una cosa.. Se invece dovessi ugualmente fare la pausa dei 7 giorni e non avere nessun rapporto in questi sette giorni fino all inizio di un nuovo blister? Posso fare anche così? Glielo chiedo perché non fare la fatidica pausa dei 7 giorni mi sballerebbe il calendario e poi potrei fare ancora più confusione? Se è necessario eviterò la pausa..ma volevo sapere da voi se è necessario evitare la pausa o se posso comunque fare la pausa da domani per 7 giorni, senza avere rapporti completi.. Grazie