Perdite marroncine e poi sangue pillola

Assumo la pillola Belara da luglio 2012. Sono sempre stata puntuale nell'assumerla senza mai dimenticarne una. Ad agosto di quest'anno per motivo di vacanza al mare ho chiesto al mio ginecologo se potevo attaccare due blister e lui mi risposte che non ci sarebbero stati problemi. Alla fine dei due blister ho avuto il ciclo mestruale regolarmente. Anche a settembre ho avuto il ciclo mestruale regolarmente assumendo sempre le pillole. In data 06/10 ho ricominciato il blister e lo terminerò il 26/10 per avere il ciclo mestruale il 29/10. Ma il mio problema è questo: in data 16/10 ho avuto delle perdite marroncine, in data 17/10 sempre perdite marroncine con forti dolori come se avessi il ciclo e successivamente anche delle perdite di sangue, in data odierna sempre alcune perdite marroncine. Percepiscono solo forti mal di pancia niente nausee ma ho solo un po' di mal di stomaco perché non sono molto tranquilla e il mio malessere lo trasmetto così (sono molto ansiosa). In questo mese ho sempre assunto le pillole ma non sempre lo stesso orario perché ero in giro e mi era impossibile rispettare l'orario esatto quindi preferivo arrivare a casa per essere sicura di mandare giù la pillola. Lei saprebbe dirmi il perché di queste perdite? Mi devo preoccupare? Mi aiuti per favore. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A volte questo problema può essere legato ad interferenza con l'assunzione di farmaci, alla rapidità di passaggio della pillola nel tratto intestinale,alla assunzione in orari diversi , a volte interazioni con particolari cibi, fattori che comunque non alterano l'efficacia contraccettiva.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Perdoni il disturbo, ma a distanza di una settimana ho ancora perdite marroncine e a volte perdite di sangue pulito. Da quando ho iniziato ad avere le perdite ho ripreso la pillola sempre allo stesso orario per non creare ancora confusione nello stomaco. È normale che queste perdite fra un ciclo e l'altro durino così tanto?