Punti di sutura vaginale

Salve avevo una escrescenza cutanea all'esterno della vagina che mi è sta rimossa e mi sono stati messi dei punti che cadono soli la mia domanda è visto che sono passati 15 gg e sono ancora lì mi domandavo quanto impiegano x cadere inoltre volevo sapere quando potevo riprendere il nuoto... devo aspettare comunque la caduta dei punti o posso ricominciare magari applicando un cerotto idrorepellente vi ringrazio x la risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Può fare di tutto. I punti in uso dovunque sono sintetici. Il loro periodo medio di permanenza in situ va dai 40 ai 60 giorni.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore sempre gentile Buona giornata