Ginecologia

Salve mia moglie ha partorito con il cesareo sebbene dopo più di 24 ore di travaglio era arrivata a dilatarsi di circa 7 cm ma nn sopportando ormai più il dolore ha chiesto appunto il taglio cesareo. Ci possono essere conseguenze future sull'utero?mia moglie ha 32 anni ed è al primo figlio. Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quasi sempre in questi casi si ricorre ad un taglio cesareo anche alla seconda gravidanza, anche se anche dopo un taglio cesareo è possibile espletare il parto per via vaginale .
Quindi nessuna conseguenza sull'utero di sua moglie e potrà pensare serenamente , non subito, ad una futura gravidanza senza alcun problema.
AUGURI a sua moglie e a lei !!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille. Il fatto è che la dottoressa che l'ha operata le aveva prospettato in futuro problematiche legate all'utero in sé non alle future gravidanze perché questo si era cmq dilatato ma non abbiamo capito bene quali fossero queste possibili complicanze future