Pallina dolorosa e gonfia tra inguine e coscia.

Salve, sono una ragazza di 20 anni, molto spesso prima di avere il ciclo mi esce una pallina grande quanto una noce nella piega tra coscia e inguine, ma normalmente si sgonfia da sola. Una settimana fa ha iniziato a gonfiarsi di nuovo nonostante il ciclo dovrebbe venirmi tra un mese e cosa strana mi fa male al tatto e quando cammino. Cosa può essere? non mi sono neanche depilata nell ultimo periodo in quella zona. Ah e infine se serve sapere soffro da più di 5 anni di ovaio policistico. Grazie mille per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante la localizzazione di questa tumefazione (pallina) .
Se a carico del grande labbro della vulva , potrebbe trattarsi di una cisti o ascesso della ghiandola del BARTOLINI .
Se invece è localizzata all'esterno potrebbe essere un a linfoghiandola (linfonodo ) e in questi casi è importante localizzare una eventuale flogosi (infiammazione) .
L'ovaio policistico (o ovaio multifollicolare ?) non ha alcun collegamento
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI