Perdite bianche

Slave, scrivo poiché nelle ultime settimane ho notato di avere perdite bianche vaginali, non ho prurito, ne dolore nella minzione, queste perdite hanno un odore un po' acido, ma nonnon forte o pungente, si sente a malapena.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi va eseguita una valutazione del pH vaginale ed un esame batteriologico a fresco del fluor vaginale per escludere infezioni vaginali da CANDIDA, Gardnerella vaginalis, trichomonas, E. Coli.
Altra possibilità è quella di una scarsa presenza di bacilli fisiologici come il bacillo di Doderlein.
Non trovo possibile altre cause.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Le perdite, sono fluide, non grumose e non presenti nessun altro sintomo.
La valutazione del ph si può eseguire da soli? O é necessaria una visita? Se é possibile eseguirlo da soli come si fa?
La ringrazio per la disponibilità