Foro preservativo

buongiorno, ringrazio anticipatamente per quanto fate, nella serata di ieri ho avuto un rapporto con la mia ragazza, chiaramente indossando il preservativo. Lei aveva ed ha le mestruazioni (le sono cominciate mercoledì).
Nel rapporto non vi è stata eiaculazione interna (nel senso che "vengo" esternamente nonostante indossi le protezioni).
Nella mattinata odierna, come sempre, controllo l'integrità del condom riempiendolo d'acqua e strizzandolo. Nel farlo mi sono accorto che vi è un micro forellino dal quale esce un goccino d'acqua. Per quanto sopra sono a chiedere se vi è possibilità di concepimento. Grazie
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., da quello che riferisce la probabilità del concepimento è molto remota, tuttavia non si può escludere al cento per cento. I metodi contraccettvi più sicuri sono rappresentati dalla contraccezione ormonale o dalla contraccezione intrauterina ( IUD), il condom purtroppo ha questi inconvenienti. Se si sta in ansia è possibile rivolgersi presso una qualsiasi farmacia ed acquistare la pillola del giorno dopo, disponibile, per le donne maggiorenni, anche senza ricetta. Per l'avvenire consiglierei alla sua ragazza di consultare un ginecologo e farsi prescrivere un metodo contraccettivo più sicuro. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta. Cerco di tranquillizzarmi con il "molto remoto"!