Anello vaginale nuvaring

Salve dottori,venerdì ho acquistato l'anello nuvaring e lo devo inserire domani,mercoledì.vorrei sapere se lo dovevo conservare in frigo oppure va bene lasciarlo a temperatura ambiente. Vi ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' sufficiente la temperatura ambiente , evitando di appoggiare la confezione su finti di calore.come pure evitare di sciacquarlo in acqua calda in caso venga accidentalmente espulso .
In questi casi l'anello non deve rimanere fuori per più di 3 ore perchè la sua efficacia contraccettiva potrebbe essere ridotta
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,buona giornata.